Questo evento è l'inizio di un ambizioso progetto "Il Grand Tour delle Marche" che ha l'obiettivo di promuovere il territorio marchigiano ricco di storia, arte e cultura riportando alla memoria personaggi, storie e periodi storici con una modalità di turismo esperienziale. Vuole essere un appuntamento annuale che toccherà diverse città marchigiane, partendo da Recanati.

Nell'incantevole borgo marchigiano, famoso per aver dato i natali al poeta Giacomo Leopardi, avremo il piacere di farvi vivere la prima tappa del "Grand Tour".

Vi accompagneremo a respirare la dolce aria di un tempo, passeggiando nei luoghi leopardiani, dalla Torre del Passero Solitario alla casa di Silvia fino a giungere al Colle dell'Infinito.

Un intero fine settimana di ricostruzione storica dove, attraverso la poesia, le narrazioni, la musica e il ballo, ci immergeremo nell'epoca dello Stile Impero e nel periodo dei Grand Tour.

L'EVENTO E' A NUMERO CHIUSO E SU PRENOTAZIONE E LA PARTECIPAZIONE RIGOROSAMENTE IN ABITI STORICI per permettere una vera esperienza di immersione storica.

DRESS CODE: 1810-1820. Sono benvenute le uniformi dello stesso periodo. Possibilità di noleggio abiti da sartoria teatrale con richiesta fatta con adeguato anticipo.

 

Flag Counter

mail  :  oplologia@yahoo.com

 

pec  :    oplologia@certificazioneposta.it