Domenica 01 agosto dalle 17:00 alle 20:00, nella suggestiva cornice del giardino di Villa Ferretti a Castelfidardo, elegantissime dame in crinolina e distinti cavalieri in frac saranno i protagonisti di un pomeriggio che riporterà il pubblico indietro nel tempo. 👒
🏑 Un pomeriggio, così com’era in uso nell’Ottocento, dove i giovani avevano modo di conoscersi e socializzare, dedicarsi ai giochi all’aperto ed ascoltare la musica, mentre i genitori tessevano le trame di matrimoni combinati. Queste iniziative mondane erano anche l’occasione per i patrioti (costretti al silenzio ed alla segretezza dal sempre più duro regime pontificio) per incontrarsi e diffondere le ultime attesissime informazioni sulle battaglie e sulle annessioni in corso nel nord e centro Italia.
🧺 Al fine di rendere la partecipazione del pubblico ancora più immersiva nelle atmosfere del tempo, gli ospiti potranno godersi una merenda pomeridiana con bevande fresche, dolci e frutta di stagione, preparata in cestini di vimini che verranno forniti insieme alla coperta per accomodarsi sul prato insieme ai figuranti. Il tutto accompagnato da intrattenimento musicale, giochi dell’epoca, narrazioni storiche, musica dal vivo e momenti danzanti.
🏛️ Il pubblico inoltre avrà la possibilità di visitare la Collezione d’arte di Villa Ferretti, straordinariamente aperta per l’occasione.
Flag Counter

mail  :  oplologia@yahoo.com

 

pec  :    oplologia@certificazioneposta.it