"Un viaggio nel tempo alla riconquista degli spazi", un’originale iniziativa guidata dal tema ‘Ottocento’ promossa dal Museo Nazionale Rossini e dal Comune di Pesaro, con le associazioni 8cento© APS (Bologna) e Musicae Amoeni Loci e i commercianti di via Passeri.

Per il primo anno di vita del Museo Nazionale Rossini, un appuntamento agli Orti Giuli che coinvolge via Passeri e il centro storico: déjeuner sur l’herbe, musica e arte en plein air, dress code Ottocento.

È previsto un doppio turno: 📌 alle 11 fino alle 14 per il brunch 🍽 📌 alle 15 fino alle 18 per la merenda 🍪

Seguendo il filo ottocentesco, gli ospiti all’aperto potranno godersi intrattenimento musicale, giochi dell’epoca, letture di autori del XIX secolo, artisti che dipingeranno en plein air mentre i fotografi immortaleranno le scene agresti. Dress code obbligatorio per entrare agli Orti Giuli sarà naturalmente quello del ‘secolo lungo’

📞 Prenotazioni aperte, contattando il Museo Nazionale Rossini al 0721 1922156. Ingresso gratuito.
Per ragioni di sicurezza, la partecipazione all'evento è consentita esclusivamente a gruppi (già formati) di 6/8 persone.

♻️ Il picnic sarà naturalmente plastic free (ci sarà una fontanella di acqua potabile) e si raccomanda l’utilizzo di stoviglie e accessori in materiali sostenibili e ispirati all’Ottocento.

Quindi benvenuti a ceste, panieri, tovaglie, abiti, ombrellini e a tutto quello che crea atmosfera ottocentesca.


Flag Counter

mail  :  oplologia@yahoo.com

 

pec  :    oplologia@certificazioneposta.it